In occasione della mostra dedicata a Max Ernst a Palazzo Reale di Milano, Orpheo ha realizzato una Web App di accompagnamento all’esposizione. Per questa mostra saranno a disposizione un tour per adulti, in italiano e in inglese, e un percorso dedicato ai bambini.
I visitatori potranno, tramite il loro smartphone, inquadrare un qr code disponibile all’ingresso di mostra per accedere alla Web App oppure inquadrare il qr code di seguito e scaricare già tutti i contenuti comodamente a casa propria.
Sono in totale 25 le opere per le quali i visitatori potranno ascoltare i commenti sonori attraverso la Web App. Un numero, indicato accanto a ogni opera in sala, li aiuterà a identificare i commenti sul loro smartphone. La Web App farà visualizzare anche il titolo di ogni opera e il corrispettivo testo.
Anche i visitatori più piccoli potranno utilizzare la Web App durante il tour e per loro saranno a disposizione 12 opere con commento sonoro. Un accompagnatore speciale farà loro da guida in questo viaggio meraviglioso nel mondo dell’artista: si tratta di Loplop, l’alter ego metà uomo e metà uccello di Max Ernst. Come per i più grandi, anche i bimbi troveranno accanto a ogni opera un numero corrispondente a ciascun commento sonoro presente nella Web App. L’immagine di Loplop li aiuterà a identificare facilmente i numeri delle opere.